Continua il corso di meditazione, ponte tra Est e Ovest

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è concluso da pochi giorni il week-end formativo all’Eremo di Camaldoli, seconda “tappa” del corso di meditazione organizzato dall’Istituto Aletheia di Rimini. Questa volta a trasmettere conoscenze e indicazioni pratiche è stato Padre Axel Bayer. Per due giorni ha accompagnato il numeroso gruppo di allievi lungo le tradizioni meditative dello yoga senza trascurare i collegamenti con le tradizioni occidentali, cristiana soprattutto.

I partecipanti hanno trascorso due giorni immersi in una natura meravigliosa in un’atmosfera di pace e voglia di conoscere, con la mente e con il cuore. Il cammino è appena iniziato e proseguirà per altri 6 week-end in cui si alterneranno insegnanti della tradizione yogica, cristiana e buddista.

Il prossimo week-end sarà incentrato sugli effetti psicologici della meditazione e sulla mindfulness, grazie all’insegnamento del dott. Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta. Auguriamo a tutti buon proseguimento e avvisiamo coloro che volessero frequentare il corso di formazione che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione in partenza a febbraio (scopri di più).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *