Corso di meditazione

Corso di meditazione a Rimini

Tecniche per praticare e insegnare la meditazione

L’Istituto di Ricerca e Formazione Alétheia organizza un corso di meditazione, unico nel suo genere, che lega tre grandi tradizioni spirituali: yogica, buddista e cristiana.

Attraverso le lezioni, teoriche e pratiche, con insegnanti di profonda conoscenza ed esperienza, come Padre Axel Bayer, Swami Rajeswarananda e Ven. Tenzin Khentse, imparerete le tecniche della meditazione e sarete in grado a fine corso di diventare voi stessi insegnanti di questa arte.

Il percorso è arricchito dall’insegnamento del dott. Alberto Chiesa e del dott. Lorenzo Berti, in merito alle implicazioni psico-fisiche e alla mindfulness.

La meditazione può permettere di conoscere, gestire e superare i condizionamenti che creano un muro tra noi stessi e l’esistenza. Un percorso di formazione per scoprire te stesso e diffondere la meditazione attraverso l’insegnamento.

Un’occasione per conoscere e praticare la meditazione come mezzo di autoconoscenza e salute. Salute fisica, mentale e dello spirito.

La formazione prevede approfondimenti di psicologia e fisiologia collegate alla meditazione.

Aperte le iscrizioni alla nuova edizione, chiama il numero 0541/24822 o invia una mail a info@istitutoaletheia.com.

Nota importante: La motivazione che anima gli insegnanti e gli organizzatori è quella di far conoscere i vari strumenti di pratica espressi dalle tre tradizioni, non con intento sincretico. Ogni persona successivamente sarà in grado di scegliere la tradizione che sente più in sintonia con le proprie esigenze interiori.

Scopri i benefici delle tecniche appartenenti a tradizioni millenarie: yogica, buddista e cristiana.

contatta-aletheia-ricerca-meditazione
Please follow and like us:
Follow by Email