Formazione quadriennale multidisciplinare
1600 ore
conoscenza – tecnica – relazione
Lezioni frontali – tirocinio – attività di gruppo su casi reali – clinical training personalizzato con tutor – attivazione di servizi e progetti legati alla salute.
A Rimini è in corso la fase organizzativa di un corso di Naturopatia Integrata che dalle medicine orientali della tradizione arriva fino alla psicologia occidentale e alle neuroscienze. Il tutto senza trascurare l’importanza della “relazione” a 360 gradi: dall’ascolto, all’approccio empatico, al dialogo, alla comunicazione.

Emilia Romagna: sono iniziati i lavori per un nuovo corso quadriennale di naturopatia con approccio integrato.
Alla base del corso una considerazione fondamentale:
Studiare è importante ma la teoria è nulla senza la pratica ed entrambe sono niente senza la capacità di sapersi mettere in relazione con se stessi, con il mondo e con l’altro.
Questo corso fornisce gli strumenti concreti per diventare un professionista in naturopatia con il valore aggiunto di accrescere le proprie capacità di ascolto, empatia e cura.
Frequentando il programma proposto, potrai:
- Apprendere
- Praticare
- Sperimentare
- Diventare un bravo naturopata
- Imparare a lavorare in team
- Proporti nel mondo del lavoro
- Creare un tuo lavoro
- Essere capace di dare vita a progetti
- Vivere il lavoro come missione e stile di vita
- Realizzarti maggiormente come persona
Il corso di Naturopatia Integrata nasce in seno ad una realtà che intreccia ai corsi di formazione, i servizi per la salute e l’aiuto alle persone, offrendo quindi la continua possibilità di svolgere tirocini e attivare collaborazioni e progetti.
L’Istituto Aletheia infatti opera in piena sinergia con il Centro Arbor Vitae di Rimini, centro di medicina integrata e di neuropsicologia .
Il Centro fornisce numerosi servizi sulla salute psico-fisica e organizza periodicamente conferenze, incontri divulgativi e corsi informativi.

Una realtà viva in cui gli studenti di Naturopatia potranno mettere in pratica le conoscenze apprese collaborando ai progetti in corso, imparando ad interagire col pubblico e a lavorare in team. Potranno quindi conoscere la “panoramica” delle problematiche che le persone vivono e allo stesso tempo “allenarsi” in una sorta di “palestra” relazionale con loro, non solo attraverso il tirocinio, ma anche partecipando organizzativamente alle iniziative.
Il programma completo di materie e date delle lezioni, che saranno posizionate nei week-end, sarà pronto nei prossimi mesi per poter poi aprire le iscrizioni e iniziare il corso nei primi mesi del 2020.

Se vuoi essere informato in anteprima sul piano di studi, sul costo e sulle modalità d’iscrizione, puoi comunicarci il tuo indirizzo e-mail scrivendo a info@istitutoaletheia.com mettendo come oggetto “Info corso naturopatia integrata” – verrai inserito in una lista e avvisato appena il programma completo sarà pronto, SENZA ALCUN TIPO DI IMPEGNO.
Lascia un commento