Persone che non si arrendono. Cercare, fare, andare

pubblicato in: Economia sociale, lavoro e vita | 0
Un momento di un corso formativo ad Aletheia di Rimini

Perchè le persone cercano corsi invece di feste? Di cosa sono alla ricerca? Cosa vogliono? Perchè non se ne stanno buone e ferme nei loro trenta, quaranta, cinquant’anni (e oltre)?

Perchè un uomo o una donna con un buon lavoro e professionisti affermati scelgono di trascorrere il loro tempo ad ascoltare persone che parlano o a guardare slide, video, leggere libri, esporsi, confrontarsi?

Perchè uomini, donne, ragazzi e ragazze senza lavoro, che magari studiano ancora, o che il lavoro l’hanno perso o non lo trovano, arrivano a pensare che un corso di formazione può essere utile alla loro vita? Perchè non si limitano ad andare all’ufficio collocamento o ad inviare curriculum?

Perchè ci sono tante persone che ancora scelgono di mettersi in gioco?
Non vorrà forse dire che c’è ancora una fetta di umanità che non si è arresa? Che pensa ancora che c’è tanto da fare e molto da imparare per migliorare la propria vita? Sì, noi crediamo di sì.

Anzi, crediamo ancora di più: che gli “studenti” (di ogni età!) che vediamo ogni weekend ai nostri corsi, non solo vogliono vivere meglio (da un punto di vista fisico, psicologico e sociale) ma vogliono anche provare a migliorare un po’ il mondo!

C’è ancora qualcuno che ci crede! C’è ancora qualcuno che dà valore alla frase “lascia il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato” (Baden Powel).

Qualcuno che sbatte i piedi sulla strada scrollandosi la vecchia polvere di dosso per muovere nuovi passi in avanti.

Noi siamo fieri di queste persone e in cuor nostro speriamo di essere come loro, o almeno ci proviamo!
Che siano guide, insegnanti o allievi, esperti o alle prime armi, stiamo parlando di esseri umani che hanno il fuoco nel petto che arde di una forza trasformatrice.

Al bando l’inerzia, l’immobilismo, la rassegnazione.

Queste persone ci sono, e anche noi, e pure voi che, forse, avete letto queste righe un po’ improvvisate che sgorgano dal cuore.

Vi saluto con l’invito a cliccare sui NOSTRI CORSI, se vi va… siamo a Rimini e siamo una squadra che crede ancora nell’umanità e nel potere della sua bontà intrinseca, naturale.
Se non vi piacciono le nostre iniziative, fate una cosa: continuate a cercare!

Buona vita a tutti
Miriam Fusconi
Staff Aletheia

p.s. Le persone cercano anche feste… ma non solo! 😉

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *